The territory

From the City of Flowers a journey through wonderful places surrounded by unspoiled nature

SANREMO

From Romanesque to Baroque, from neoclassical to liberty, Sanremo presents a balanced combination of architectural styles, which tell the story of this historic town. Palaces and villas, towers and monuments, churches and buildings of various cults not only embellish the city, but also contribute to its international and multicultural character.

The cycle path of Ponente Ligure

24 km of sport, nature and relaxation in the Riviera dei Fiori

Le località sulla costa

Un piccolo porticciolo di pescatori, le case color pastello, lunghe file di palme affacciate sul mare: piccole perle che affiancano una costa frastagliata che sa però donare spiagge stupende dall’acqua cristallina. Ovunque, e non solo in estate, si respira aria di vacanza e ogni piccolo borgo diventa una straordinaria scoperta .

Bordighera

La città “degli Inglesi”, che ispirò Monet, tra palme secolari, giardini ben curati e spiagge a cinque stelle

Ospedaletti

Adagiata in un anfiteatro naturale è la città più temperata d’Italia ed anche una delle più ricercate dal turismo internazionale.

Arma di Taggia

Cuore marinaro di Taggia, Arma è un luogo dove riscoprire l’essenza del mare,   abbandonandosi alla tintarella nei mesi estivi.

Imperia

Nata come città industriale e oggi convertita in città turistica, Imperia offre ai suoi visitatori scorci panoramici mozzafiato ed un’ampia varietà di attrazioni per ogni tipo di esigenza.

Diano Marina

Ombrelloni colorati e sabbia dorata per un litorale lunghissimo. Diano Marina, sul mare della Riviera dei Fiori, ha vocazione turistica e marina da sempre.

Cervo

Fotogenica e scenografica, ogni inquadratura le dà risalto: il balcone sul mare della piazzetta dei Corallini, i giochi d’ombra tra i vicoli stretti, gli alti archi, i saliscendi mozzafiato, i fiori e gli ulivi sullo sfondo.

Riva Ligure

Borgo dalla storia millenaria  che deve gran parte della sua prosperità al rapporto con il mare e alla floricoltura.

Santo Stefano al mare

Santo Stefano è un piccolo paese senza tempo dove le case, piene di colore, sono un balcone spattacolare sul Mar Ligure.

San Lorenzo al mare

San Lorenzo è un piccolo borgo marinaro che, tra vicoli e piazzette, conserva ancora le antiche case dei pescatori. 

I borghi dell'entroterra

A pochi km dal mare, inoltrandosi nelle Alpi Marittime, troviamo, arroccati a dominare dall’alto le tortuose valli, tanti piccoli Borghi, testimonianze di storie passate. Luoghi impervi, isolati per lungo tempo dal boom economico e dal turismo, che restituisco ora un paesaggio incontaminato dove traspare ovunque un natura pulita nella quale si fondono cultura e tradizioni antiche.

Bussana

Un villaggio artistico sorto sulle rovine di un borgo medioevale abbandonato, spicca su una sinuosa collina alle spalle di Sanremo dando un’immagine suggestiva ed irreale di sè…

Taggia

L’antico borgo di Taggia ricco di storia e tradizioni, ma orgoglioso della sua anima agricola. Patria delle deliziose olive taggiasche riconosciute da tutte le cucine del mondo.

Badalucco

Badalucco paese dipinto, un borgo antico dove regna sovrana la buona cucina fra l’eccellente olio, il famoso stoccafisso alla badalucchese e i fagioli presidio Slow Food

Triora

L’antico paese delle streghe dove ogni angolo racconta di antiche leggende. Immersa nella Valle Argentina dove, a pochi km dal mare, si vive la vera montagna.

Ceriana

Buona cucina, una vivace vita culturale, angoli di devozione religiosa delle Confraternite. Tra sacro e profano, un luogo che è un’autentica tentazione

Bajardo

Bajardo, a 900 metri di altezza, è il Comune più alto della Provincia di Imperia. Luogo di antichi riti svetta dalla sommità di un colle dove si apre un panorama unico che abbraccia il mare e le Alpi Liguri.

Dolceacqua

Dolceacqua antico Borgo dominato dal castello dei Doria, è conosciuto per il suo famoso ponte che Monet così descrive: “il luogo è superbo, vi è un ponte che è un gioiello di leggerezza”

Apricale

Apricale è un vero gioiello architettonico completamente edificato in pietra e incastonato tra i boschi. Paese ricco di fascino, profumi e sapori, amato da pittori e poeti

Rendi il tuo soggiorno una vacanza di sport e natura

RIVIERA DEI FIORI